Triduo di preghiere in suffragio dei nostri cari defunti

30 – 31 Ottobre, 1 Novembre 2017
Impariamo a vivere le nostre relazioni
con le persone a noi care,
al di la della morte,
in una dimensione di puro amore.
Pertanto ricordando tutti i nostri cari defunti pregheremo per loro:

 30 Ottobre ore 18,00: S. Rosario meditato in memoria dei nostri cari defunti.
31 Ottobre ore 18,00: S. Rosario, Vespro e S. Messa in suffragio dei nostri cari giovani che in età prematura ci hanno lasciati. La liturgia sarà animata dai giovani della parrocchia.
 1 Novembre Solennità di tutti i Santi, vivremo questo giorno guardando il Paradiso dove ci auguriamo di raggiungere i Beati e vivere anche noi una Eternità felice dimorando nel cuore di Dio. Ore 15,30 S. Messa presso il cimitero cittadino. In parrocchia SS. Messe ore 8,00; 10,30; 18,30.
2 Novembre: commemorazione dei fedeli Defunti: ore 8,00: Lodi e S. Messa in suffragio di tutti i nostri cari defunti. ore 18,00: S. Rosario, Vespro e S. Messa.

Carissimi, la chiesa ci invita in questi giorni a guardare con fede al di la dell’evento morte e a varcare il cimitero chiedendoci che cosa è di noi dopo la morte e che cosa ci unisce ancora ai nostri cari defunti.
Non bastano i fiori e le luci che vestono a festa, in questi giorni, i nostri cimiteri. Le anime dei nostri cari attendono da noi preghiere di suffragio, opere di bene e un grande atto di fede nel Dio della vita che ci attende e ci accoglie nel momento in cui lasciamo la scena di questo mondo.
Domenica 28 Ottobre 2017
Il Parroco Don Pierino