Giubileo Sacerdotale con Papa Francesco

Il mio Giubileo Sacerdotale insieme a Papa Francesco.

Oggi 26 Settembre 2017 alle ore 07:00 ho avuto l’onore di concelebrare l’Eucaristia con il Santo Padre.

Era presente tutta la Conferenza Episcopale dell’Ecuador.

Io, unico prete italiano presente a questo momento di grazia e di gioia.

Ringrazio il Signore per tutti i doni a me concessi fino ad oggi nella mia vita sacerdotale e anche per questa giornata che certamente, al di la di ogni merito e di ogni aspettativa, posso scrivere nel diario della mia vita.

Al Papa, per me e per tutta la nostra comunità parrocchiale, ho chiesto la sua speciale benedizione che è stata concessa come potete vedere dalle foto segnandomi sulla fronte con il segno della croce.

Poche battute e poche parole in quel breve incontro dopo la celebrazione in Santa Marta.

Mi ha detto una cosa, però, che sento in dovere di condividere: “Grazie, per tutta la pazienza avuta in questi anni per la tua chiesa”.

Io dico, adesso, grazie a Voi per tutta la pazienza che avete avuto e che continuate ad avere nei miei riguardi, perché non sempre è facile capirsi e condividere le scelte nel cammino della vita.

Questo, all’inizio del nuovo Anno Pastorale è per me e per voi un momento di Grazia.

Lo vogliamo cogliere per riprendere il cammino nel nome del Signore per la nostra santificazione e per la realizzazione del Suo regno fra noi.

Clicca qui per visualizzare le foto