Laboratorio Artigianale CARITAS

Il laboratorio artigianale CARITAS è nato nel 2011 per rinnovare il mercatino della solidarietà che viene allestito quattro volte l’anno: Natale, Pasqua, chiusura ed apertura dell’anno pastorale.

Si tratta di un’esperienza nata anche per dar modo alle signore di cimentarsi nell’arte del cucito, ricamo, uncinetto, ferri, macchina per maglieria, ed ultimamente anche bigotteria: mestieri antichi che è bello riscoprire soprattutto se praticati in compagnia e ancor meglio se per fini di volontariato.
E’ un modo come un altro per sentirsi utile a qualcuno, perché il ricavato delle offerte per gli oggetti va in beneficenza tramite la Parrocchia.

Il laboratorio parrocchiale è aperto due volte la settimana: il martedì e il venerdì, dalle 16:00 alle 18:00. Il martedì ci dedichiamo al cucito, ricamo, uncinetto, ferri e lavorazione con la macchina per maglieria; il venerdì invece è dedicato al découpage e alla bigiotteria.

Siamo molto soddisfatte e orgogliose dei lavoretti, mettiamo la massima cura nel prepararli, godiamo di un’immensa soddisfazione quando vengono comprati.

Il nostro Parroco dice sempre: “C’è più gioia nel dare che nel ricevere” ed ha proprio ragione.

Le signore che vengono al laboratorio offrono il loro tempo libero non solo realizzando i singoli lavori ma anche insegnando e trasmettendo alle altre la propria specifica competenza, così infatti impariamo le une dalle altre: chi è brava nel ricamo insegna a chi è brava nel lavorare i ferri e così via.

A tutte dico grazie e buon laboratorio 2016

Clicca qui per vedere alcune foto

Consegna

——————————–