Attività Nuovo Anno Pastorale 2019/2020

Carissimi fratelli e sorelle,

con il mese di Settembre riprendiamo la programmazione ed anche la nostra adesione alle varie iniziative e ai vari impegni della vita parrocchiale. È questo il tempo utile per interrogarsi e per dare la propria disponibilità alle attività che la parrocchia programmerà per il nuovo Anno Pastorale 2019/2020.

Intanto non manchiamo di venire in parrocchia presso l’oratorio, per l’adesione e  l’iscrizione ai vari corsi di catechesi, da lunedì 9 settembre a venerdì 2 ottobre, nei giorni e nelle ore così fissate:

LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ DALLE ORE 16:30 ALLE ORE 19:00.

Le iscrizioni sono necessarie:

• per i ragazzi del primo e secondo anno di catechismo in preparazione alla prima comunione.
  • Per i corsi differenziati per la cresima: adolescenti, giovani, adulti(anche sposati o in tarda età).
  • Preparazione al sacramento del matrimonio.
  1. Ami la musica? Ti piace cantare?, perché allora non vieni a partecipare al coro parrocchiale per animare le celebrazioni? Ti aspettiamo! Non aver paura non vergognarti!
  2. Servire il signore intorno all’altare è un onore per tutti (maschi e femmine): ragazzi, giovani e adulti, (lettori, ministranti, chierichetti), non vergognarti di salire intorno all’altare. Il Signore sarà contento di vederti vicino alla Sua mensa, insieme con Lui.
  3. Tenere ordinato il luogo sacro: la chiesa; i luoghi di aggregazione:  l’oratorio, è un dovere per tutti. Curarli e rispettarli mentre si frequentano deve diventare un impegno per tutti. Come vedete, fratelli e sorelle, se vogliamo c’è per tutti una possibilità per collaborare nella comunità. Bisogna volere e desiderare il bene comune.

Grazie per l’attenzione, buon lavoro e un saluto affettuoso a tutti.

Domenica 1 settembre 2019