Giornate di Spiritualità Francescana

In vista della S. Pasqua e per il Giubileo sacerdotale di don Pierino a Marzo nei giorni 23, 24, 25 e 26 un gruppo di frati francescani animeranno con la catechesi le varie realtà della parrocchia.

Tempo di Quaresima …. Tempo di Giubilo.

Di solito la quaresima ci fa entrare in un clima penitenziale, ma quest’anno per la vostra comunità parrocchiale ha un sapore diverso perché il vs caro don Pierino celebra il suo giubileo sacerdotale.

È vero che è il suo giubileo, ma è anche di tutta la comunità, perché un sacerdote e’ dono per una comunità e la comunità e’ dono per un sacerdote.

Per vivere questo momento di giubilo siamo stati invitati noi frati francescani della Provincia del Sacro Cuore di Gesù, per condividere insieme questo momento di grazia.

Incontreremo in modo particolare i giovani per condividere la bellezza della spiritualità francescana. Anche noi come San Francesco ci metteremo davanti al crocifisso di san Damiano e ci porremo la domanda “Signore cosa vuoi che io faccia”.

Come ogni giorno, queste giornate saranno giorni di grazia, siamo invitati a viverle per sperimentare il dono della fede e il dono della vita.

Pace e bene … Fra Massimiliano

Giovedì 23

• Ore 18,00: S. Rosario
  • Ore 18,30 S. Messa
  • A seguire, catechesi per giovani e adulti: riflessione sul crocifisso di S. Damiano, “Francesco, va e ripara la mia chiesa”.

Venerdì 24

• In Mattinata visita alla scuola media.
  • Ore 16,30 incontro con i bambini delle comunioni.
  • Ore 18,00 S. Rosario.
  • Ore 18,30 S. Messa.
  • Ore 19,30 incontro con i ragazzi della cresima.

Sabato 25

• In mattinata visita agli ammalati.
  • Ore 17,00 Incontro con i ragazzi e i genitori della scuola calcio oratoriale.
  • Ore 18,00 S. Rosario.
  • Ore 18,30 S. Messa.
  • A seguire incontro vocazionale per tutti: “Signore cosa vuoi da me”.

Domenica 26

• Messe ore 8,00 / 10,30, animata dai ragazzi del catechismo di Comunione.
  • Ore 18,30 S. Messa, animata dai giovani.
  • A seguire Via Crucis per le strade della parrocchia e conclusione delle giornate di Spiritualità Francescana.