Messaggio del Parroco – Domenica, giorno del Signore, e della comunità parrocchiale

La Messa domenicale è il cuore della vita del cristiano e quindi di ogni comunità parrocchiale.

È necessario, allora, riscoprire la bellezza dello stare insieme per condividere la gioia della festa cristiana intorno all’altare.

È un dovere di noi tutti richiamare i fratelli vicini e lontani a prenderne parte.

Partecipare alla messa è rispondere ad una chiamata e all’invito che ci viene da Gesù stesso.

La comunità cristiana infatti si riunisce per incontrare il Signore Gesù che ritorna per fare festa con noi.

Ritorniamo, allora, fratelli tutti alla bella e buona abitudine di un tempo, quando la domenica aveva due punti di riferimento:

• La mensa familiare, dove la famiglia tutta si riuniva per parlare, condividere le gioie della vita.
  • La mensa eucaristica, dove i battezzati, famiglia dei figli di Dio si riunivano (si riuniscono) per lodare e ringraziare il Signore per il dono della vita, del tempo e di ogni altro beneficio.

DON PIERINO