Verso il pellegrinaggio a Capua – tre giorni con Padre Pierluigi Mirra

Come da programma, in preparazione del pellegrinaggio giubilare parrocchiale alla cattedrale di Capua, nei giorni 17,18 e 19 Marzo, padre Pierluigi Mirra, nostra vecchia conoscenza, ci ha tenuto tre incontri:

1. Il significato del Pellegrinaggio inteso come partenza per, … e come ritorno per…
  2. Il senso del passaggio della Porta Santa, riferendosi in particolare al testo di Giovanni (1,10) spiegando che alla porta si entra per poi uscire e trovare nuovi pascoli.
  3. Il terzo giorno l’incontro si è prolungato sul tema dell’indulgenza, intesa non solo come meta del pellegrinaggio, ma anche, in particolare, come punto di partenza per mettere in atto le opere di misericordia corporali e spirituali, intese da porre in atto come stile di vita evangelico.

_______________________________________________________

“Ringrazio Mons. Piccirillo, i partecipanti agli incontri, e la parrocchia tutta, alla quale mi sento legato da vincolo spirituale da anni.

Auguro a tutti una Santa Pasqua.”

P. Pierluigi Mirra