Presepe in parrocchia

Anche quest’anno come da tradizione nel tempo del Santo Natale la nostra chiesa parrocchiale si arricchisce del Presepe che ci ricorda la nascita di Cristo Salvatore.

Quest’anno chi viene a visitare il Presepe si troverà di fronte a due scene completamente diverse:

• La grotta con la Natività, nella forma più semplice e tradizionale che richiama la realtà dell’evento storico di duemila anni fa.
  • Un paesaggio tutto innevato che ci ricorda il freddo di quella notte, ma anche il freddo umano e sociale che stiamo vivendo in questo tempo. L’uomo è sempre più solo e non sente più il calore della presenza dell’altro, la solidarietà del fratello, l’amore cristiano che Cristo non è venuto solo a predicare ma a testimoniare e a lasciarcelo come impegno di vita.